Tutti i club
Logo di Serenissima Legion

Serenissima Legion

SERENISSIMA LEGION SOFTAIR CLUB ASD
Venezia Affiliato ENDAS - Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale Iscrizioni aperte Softair

Chi siamo

La Serenissima Legion Softair Club è un’Associazione Sportiva Dilettantistica iscritta negli anni a diversi enti di promozione sportiva. Il nostro impegno è sempre stato quello di diffondere il più possibile la nostra disciplina nel territorio attraverso l’informazione e il coinvolgimento di più persone possibili. A tale scopo partecipiamo con una certa regolarità a diverse attività tra le quali nel Sociale. Spesso abbiamo collaborato con le Istituzioni locali nonchè con la Protezione Civile in attività di natura ecologica, sicurezza (ai tempi del covid) e/o eventi sportivi per beneficenza. Attualmente svolgiamo le nostre attività in due aeree distinte. Un campo a Mestre all’interno di un'area ex mercato ortofrutticolo, e un campo vicino a Portogruaro all'interno di una ex base militare dell’Aeronautica. Grazie al rapporto d’amicizia che ci lega con la maggior parte dei club, abbiamo spesso la possibilità di giocare in “trasferta” ospite a nostra volta nei loro campi, in località più disparate. Il nostro "credo" vi ripeteremo sempre, è un gioco, e come tale lo prendiamo. Non succede mai che si lasci il campo con il broncio o in lacrime poiché l'amicizia per noi è al primo posto, rinsaldata da terzi tempi del tipo "magna e bevi".

Campi da gioco

Ex Mercato Ortofrutticolo (MOF) urban

151f, Via Torino, Quartiere Aretusa, Rione Pertini, Mestre-Carpenedo, Mestre, Venezia, Veneto, 30170, Italia

L'ex mercato ortofrutticolo di via Torino a Mestre è stato riaperto come una nuova attività ludica, sportiva e sociale con l'inaugurazione di un'area interna dedicata al softair. Il presidente della Commissione Sport, il presidente della Municipalità di Chirignago-Zelarino e il direttore Sviluppo, Tutela e Promozione della Città hanno partecipato all'evento insieme a un centinaio di aderenti alle realtà associative legate al softair del Veneto. Il lavoro di pulizia e sistemazione degli spazi è durato più di cinque mesi e grazie al supporto del comune e dei proprietari dell'area, la zona è stata riqualificata in un punto di ritrovo per giovani e meno giovani appassionati al softair.

Apri in Maps
Base Condor ibrido

Nel 1959, a Padova, in Italia, fu istituita la 1a brigata aerea per l'intercettazione guidata (IT) per utilizzare il sistema missilistico Nike Hercules. La brigata era organizzata in tre gruppi informatici e al suo apice, nel 1968-1977, contava tre squadroni con quattro gruppi ciascuno, per un totale di 12 gruppi schierati a difesa del settore Nord/Nord-Est del Paese da un potenziale attacco dal Patto di Varsavia. Alcuni dei gruppi erano dotati di testate nucleari ed erano supportati da squadre dell'esercito americano. I piani militari segreti del Patto di Varsavia degli anni '60 indicavano un possibile attacco nucleare all'Italia, prendendo di mira città come Vienna, Monaco, Innsbruck, Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Ghedi e Piacenza. La brigata era strutturata con il 16° Reparto (poi 16° Squadriglia) con base all'aeroporto di Treviso e il 7° Reparto IT con base all'aeroporto di Vicenza, ciascuno con diversi gruppi al proprio comando.

Apri in Maps

Setup squadra

Mimetica Multicam Multicam
Mimetica Vegetato Italiano Vegetato Italiano

Posizione

ciclabile via Torino, Quartiere Aretusa, Rione Pertini, Mestre-Carpenedo, Mestre, Venezia, Veneto, 30170, Italia · Venezia

Apri in Maps

Info

  • ciclabile via Torino, Quartiere Aretusa, Rione Pertini, Mestre-Carpenedo, Mestre, Venezia, Veneto, 30170, Italia
Contatta

Scrivi a Serenissima Legion

Richiedi informazioni: risponde direttamente il club, via email.